28/07/12

Gossip Girl



Come potete notare il mio blog si chiama S BY S e in molte sapranno anche da dove ho preso questo nome (al di là del fatto che mi piace). Ebbene si avete indovinato. E' lo stesso nome dato al blog di Serena Van Der Woodsen nella serie televisiva Gossip Girl. Io adoro quella serie. In meno di una settimana mi sono vista tutte le puntate dalla prima alla penultima serie (e non vedo l'ora che esca la sesta e ultima serie). In realtà all'inizio non mi piaceva più di tanto, ho iniziato a guardarlo per noia, ma la cosa diventava sempre più intrigante e ora non posso farne a meno.
Gossip Girl è una serie televisiva statunitense  basata sulla collana di romanzi scritta da Cecily von Ziegesar.
La serie è narrata attraverso gli occhi dell'invisibile blogger che viene comunemente chiamata Gossip Girl. Nessuno conosce la sua identità, ma il suo blog riceve l'attenzione da parte di tutto l' Upper East Side, il più lussuoso quartiere di Manhattan. Qui fa ritorno, dopo otto mesi di assenza, la biondissima e irrequieta Serena van der Woodsen. Gli amici l'accolgono con distacco e ritrosia, prima fra tutte Blair Waldorf, sua più grande amica, reginetta della scuola e storica fidanzata del ragazzo d'oro Nate Archibald. Completa il gruppo di giovani rampolli Chuck Bass, il dandy dalla sciarpa-marchio di garanzia, grande amico di Nate.
A questi si aggiunge Dan Humphrey, outsider, aspirante scrittore e segretamente innamorato di Serena da molti anni. Dan vive a Brooklyn, lontano dagli sfarzi dell'Upper East Side, con il padre Rufus, ex rockstar e proprietario di una galleria di arte, e la sorella Jenny, quattordicenne in cerca di popolarità. Rufus è stato legato sentimentalmente a Lily van der Woodsen, madre di Serena, una volta groupie della sua band, ora pluridivorziata donna dell'alta società di Manhattan. Grande amica di Dan è Vanessa Abrams, sua amica d'infanzia tornata improvvisamente dal Vermont.
All'inizio il mio personaggio preferito era Serena, ma dalla terza serie è diventata sicuramente Blair la mia preferita. Adoro il suo stile, il suo modo di parlare e punzecchiare la gente, amo il suo sarcasmo e la sua capacità di zittire le persone. Insomma è senza dubbio la migliore, quella che rende viva la serie!!!


Se volete una recensione dei personaggi con tanto di foto lasciatemi un commento. XOXO

Nessun commento:

Posta un commento