06/12/12

Notorietà sulla rete

Comè possibile che il mio blog ha ricevuto quasi 1200 visite, e nemmeno un commento? Quelle 40 iscrizioni cosa ci stanno a fare se nessuno commenta? A volte mi chiedo se per essere un briciolo "famosi" sulla rete si debba essere per forza una guru su you tube stile Clio MakeUp. Io qualche video lo faccio, non di trucco ovviamente perchè non ne so molto. Mi limito a fare qualche tutorial sul fimo quando posso. In tante mi chiedono di farmi vedere in viso, ma io non lo trovo indispensabile per fare tutorial. Io stessa odio quando guardo un tutorial e mi vedo la youtuber che parla per mezzora prima di far vedere cosa sta realizzando. Se fai un tutorial lo fai e basta, se vuoi chiaccherare fai un video di chiacchere. Però quelli che realizzano video NOIOSISSIMI e spesso inutili hanno piu di 2000 iscritti. Chi fa tutorial per spiegar qualcosa e insegnare agli altri se ne ritrova 90 che non commentano mai (come nel mio caso). A sto punto mi vien da pensare che la maggior parte della gente si iscrive ai vari canali sono per la simpatia della youtuber e non per la bravura (che comunque mettono in secondo piano).
Io ci provo a pubblicizzarmi su Facebook su qui o appunto su Youtube ma non ottengo risultati.

Nel caso qualcuno mi leggesse, potrebbe consigliarmi che fare?!

1 commento:

  1. Io guardo i video tutorial ma non commento veramente quasi mai e sono d'accordo con te un tutorial è un tutorial il fatto di stare li a mettersi in mostra prima di far vedere cosa realizzare e solo mettersi in mostra al pubblico e una perdita di tempo io di solito dopo 1 minuto di video se vedo che non si passa alla realizzazione della creazione cambio canale e mi guardo qualcuno più serio!!!

    RispondiElimina