01/06/13

Chiarimenti sullo swap

Oggi parliamo degli swap.
Gli swap non sono altro che uno scambio di regali tra due persone che non si conoscono di persona(ma possono anche conoscersi).
Si scambiano oggetti kawaii creazioni oppure di materiale creativo. Si stabilisce un budget(di solito intorno ai 10 15 euro) e si spedisce il pacco lo stesso giorno con raccomandata.
Fino a due anni fa li facevo pure io, ero iscritta a una pagina facebook che mensilmente organizzava degli swap, e mi ci ero trovata molto bene. Poi hanno iniziato a voler swappare le ragazzine di 12 13 anni, io mandavo i regali e non ricevevo niente, oppure ricevevo una cinesata da 1 euro spedita con la prioritaria, e da li ho iniziato a non volerne piu fare. Ora ogni santo giorno continuano a chiedermi VUOI SWAPPARE, FACCIAMO UNO SWAP. Tutto solo per ricevere regali gratis o delle mie creazioni. Ormai è diventata una moda, cercano tutti di avere regali su regali senza voler conoscere di piu una persona. Lo swap è fatto proprio x questo, per stringere nuove amicizie NON  per ricevere regali.
 
Ecco un esempio di conversazione di oggi.
 

4 commenti:

  1. Che tristezza queste ragazzine.. pensano di essere tanto furbe? Concordo con te, era un buon metodo per conoscersi sinceramente, non per accaparrarsi regali... a proposito di regali, te ne ho fatto uno piccolo ma speciale qui..
    http://vitaroby.blogspot.it/2013/06/premio-dellamicizia-blogger.html

    RispondiElimina
  2. ti capisco pienamente! anche perchè la stessa ragazzina ha fatto la stessa cosa anche con me ma con messaggi ripetuti anche per più giorni! io sono convinta che uno swap sia un piacere non un'obbligo...
    e io alla loro età quasi giocavo ancora con le barbie ! e sicuramente non pensavo a fare degli swap su internet xDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gia infatti, pure io giocavo con le bambole, ora tutte ste ragazzine non hanno un'infanzia, pensano solo a internet. bei tempi i nostri ^___^

      Elimina