27/06/13

Riflessioni...

Stamattina mi è capitato di guardare un video di SugarPillsClay nel quale parlava del poco rispetto tra creative, del fatto che più una si sbatte per inventare e realizzare creazioni, più le idee vengono copiate. Ha perfettamente ragione perchè le persone non sanno quanta fatica e quanto lavoro ci sia dietro a una creazione, loro invece vedono le foto e pensano "che bello proviamo a copiarlo". Noi creative non realizziamo oggetti per farli copiare alla patria, oltre a farlo per passione, lo facciamo anche per recuperare qualche soldino vista la crisi che c'è in Italia e non tutte abbiamo un lavoro. Invece più uno si svena per farsi pubblicità e creare nuove cose, più non riceve apprezzamenti e si vede pure rubare le proprie idee. Ogni giorno mi arrivano richieste di tutorial, richieste su come realizzare qualcosa e anche con cosa, e se per caso non rispondo mi sento dire che me la meno. Addirittura ci sono ragazze che mi chiedono i prezzi di un milione di cose e dopo che ci ho perso mezzora per scriverglieli non ricevo nemmeno un grazie. Spariscono...puf....x magia. Ma questo secondo voi è rispetto??? A me non sembra...
Ormai ci sono pochissime ragazze che comprano, quasi tutte preferiscono copiare. Perchè tutto questo? Agli inizi (i miei) non era così, si vendeva molto di più e sopratutto gli sforzi venivano ripagati, e c'era molto più rispetto tra creative. Ora non piu, sarà perchè ci sono molte piu ragazzine su facebook che non vengono nemmeno controllate dai genitori, non lo so, ma tutto questo è davvero molto triste. è un po come la cina che imita qualunque cosa rivendendola a prezzi più bassi. Uno pensa di risparmiare, ma la qualità è pessima. Insomma il mio consiglio per risolvere le cose è:

COMPRATE DI PIù E COPIATE DI MENO....
 
Solo così potrà girare l'economia nel nostro piccolo mondo.

1 commento:

  1. Hai perfettamente ragione silvia! sai a me è capitato di cercare qualcose fatta da altre creative ma poi aggiungo sempre del mio... metto un fiore un dettaglio qualsiasi. cose che nn faccia pensare che siano unguali.. ma poi arriva un altra ragazza e te lo copia di sanapianta! beh nn è giusto... anke io ai miei tempi era piu facile vendere xke in poki conoscevano il fimo.. eh vabbe portiamo pasienza!! ciaoo e nn ti scoraggiare!

    RispondiElimina